Spedizione

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE


In caso di errata compilazione dei dati da parte del cliente, sia le spese aggiuntive che eventuali responsabilità di giacenze, saranno a carico del cliente.

3.1 Spese di spedizione - Italia
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso per il territorio Italiano

Le spese di spedizione sono di euro 9,00 fino ad un importo d’ordine netto di euro 59,99 ,gratis a partire da ordine netto di euro 60,00.
I tempi di spedizione dipendono dal luogo geografico di destinazione della merce. In genere tutte le spedizioni in Italia arrivano entro 24/48 ore dal giorno in cui è stata effettuata la spedizione (esclusi i giorni festivi).
 

3.2 Data di spedizione
Gli ordini sono spediti da Stegip 4 Fipsas Store, dal Lunedì al Venerdì con orario 14:30-17:30 esclusi i giorni festivi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno presi in carico a partire dal Lunedì mattina successivo.

3.3 Articoli disponibili: spedizione immediata
Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato confermato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica del pagamento.

3.4 Articoli non più disponibili
Nel caso un articolo già ordinato risulti non più disponibile Fipsas Store si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.

Il cliente potrà quindi scegliere di avere accreditato l’intero importo pagato nel proprio conto corrente o nella propria Carta di credito o conto Paypal nel più breve tempo possibile o eventualmente, a scelta del cliente, poter ordinare un altro articolo disponibile di pari valore.

3.5 Rintracciabilità della spedizione
Al momento della spedizione dell'ordine, Fipsas Store, invia ai propri Clienti un'e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere.

3.6 Assicurazione della spedizione
Le spedizioni sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità.

3.7 Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione, sono accuratamente imballate con pacco da spedizione.

Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure possono rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto e di contattare il seguente indirizzo info.storefipsas@stegip.it entro 5gg.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente.

3.8 Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, dopo il terzo tentativo di consegna, il corriere invia in automatico al mittente (Fipsas Store) il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.

Fipsas Store si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi  4 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.

È  previsto un periodo massimo di giacenza di 10 giorni presso il corriere più vicino, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.

Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 10 euro per ogni spedizione effettuata più il costo della eventuale riconsegna/rientro al mittente. Per tutti i servizi nazionali ed internazionali le spese di giacenza e mancata ricezione sono a carico del Cliente.

3.9 Documenti per la spedizione
Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni sono spedite con uno scontrino fiscale, che dichiara il valore esatto in Euro del ‘ordine spedito.

È illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.

Restiamo disponibili per qualsiasi tipo di richiesta,
potete contattarci al seguente indirizzo mail: info.storefipsas@stegip.it

Il nostro Servizio Clienti vi risponderà il prima possibile.